LBA UnipolSai Mercato 2021-22: Brescia firma il centro Michael Cobbins, Sassari aggiunge Jacopo Borra ed il Derthona Basket conferma Jamarr Sanders chiudendo il roster
E’ stata una giornata intensa anche questa di lunedì 26 luglio per il Mercato LBA 2021-22. Ha cominciato a dar fuoco alle polveri la nuova Germani Brescia comunicando di aver acquisito, solo per il prossimo anno, il centro americano Michael Cobbins.
Un giocatore Michael Cobbins che di fatto completa il settore dei lunghi della Germani Brescia di coach Alessandro Magro con però la caratteristica che il teaxano, classe ’92 sia un centro puro, non come Paul Eboua o Christian Burns, molto più propensi a fungere da ali.
Vedremo poi come completerà il roster la Germani Brescia, nel frattempo Michael Cobbins si candida a rendere la vita difficile in LBA ai suoi pari ruolo.
La formazione di Michael Cobbins avviene all’Oklahoma State University di Stillwater dove, in 5 anni, ha messo insieme 105 presenze e 5,8 p.ti/gara, 5,6 rimbalzi in 25′ di gioco in media.
Poi la Summer League 2015 con gli Oklahoma City Thunder e dopo gli Oklahoma Blue in G-League per la stagione 2015-16, l’anno successivo sbarca in Grecia in forza all’Apollon Patrasso trasferendosi però poi nel corso del 2017 alla squadra tedesca del s.Oliver Würzburg.
Per Michael Cobbins poi c’è in rientro negli States dove rimette la casacca degli Oklahoma Blue per il campionato 2017-18, per lui 49 presenze, Cobbins riceve le attenzioni di Spalato, con cui firma un accordo valido per una stagione sportiva.
Nella successiva ritorna in G-League ma questa volta ai Capital City Go-Go di Washington, affiliata ai Wizards.
L’anno scorso invece Michael Cobbins torna in Europa accettando il Maccabi Haifa, squadra della massima serie israeliana con un fatturato di 14 p.ti/gara e 8,7 rimbalzi.
Tecnicamente Michael Cobbins è un giocatore di notevole impatto fisico-atletico, che sa ben gestire la palla vicino al ferro avversario e che sa farsi valere vicino al rimbalzo. Per come vorrebbe giocare la nuova Brescia, un giocatore decisamente importante.
E mentre la Dinamo Banco di Sardegna annuncia di aver sottoscritto l’accordo di un anno con il centro italiano Jacopo Borra, torinese classe ’90 che ha giocato le ultime quattro annate in A2 con la maglia di Treviglio e che apre uno scenario interessante per il team sardo, il Bertram Derthona Basket che chiude il roster ufficializzando la conferma dell’ala piccola Jamarr Sanders.
Un giocatore che è in bianconero già da due stagioni e che adesso traguarderà la terza stagione, quella più importante, quella che Jamarr Sanders ha contribuito a far disputare in LBA per la prima volta al club.
Arrivato a Tortona alla fine di gennaio 2020, Jamarr Sanders ha giocato con i bianconeri 57 partite – suddivise tra tutte le competizioni – contribuendo appunto in modo determinante alla vittoria del campionato: suo il canestro decisivo allo scadere di #Gara5 dei quarti di finale con Ravenna; sua la palla recuperata nei secondi conclusivi di #Gara4 contro l’Eurobasket Roma che è valsa la qualificazione alla finale, suoi infine i liberi che hanno decretato la promozione in LBA in #Gara5 contro Torino.
Ha segnato 12 p.ti/gara nei playoff Jamarr Sanders e l’anno prossimo continuerà a giocare con Derthona.
L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2021-22: Brescia firma il centro Michael Cobbins, Sassari aggiunge Jacopo Borra ed il Derthona Basket conferma Jamarr Sanders chiudendo il roster proviene da All-Around.