Panzerotti Da Prette, nuovo negozio in riviera Tito Livio. Ci sono anche i dolci
Da Prette conferma e rilancia. Andrea Baracco, titolare del locale che vende i famosi panzerotti in via Dante, ha aperto un nuovo punto vendita in Riviera Tito Livio. Qui proporrà anche viennoiserie francese, ovvero i tipici dolci sfogliati preparati dalla fidanzata (e socia) Valentina Ruperti. Delizie fragranti che sono già in vendita in via Dante (aperto nel 2021 e allargato pochi mesi fa) e che hanno rivoluzionato la filosofia Da Prette perché hanno aperto anche alle colazioni.
«Inauguriamo venerdì alle 12 e fino alle 15 offriremo i panzerotti a 1 euro», annuncia Andrea, «le parole d’ordine non cambiano: qualità e materie di prima scelta, nel salato come nel dolce. Valentina è una garanzia».
La ventisettenne si è fatta strada a suon di duro lavoro e grande passione: «Ha partecipato ai corsi di alta Formazione dell’Alama e Cast Alimenti, le “Bocconi” degli chef e pasticcieri. Nell’ultima, fondata dal maestro Iginio Mazzari, è stata notata e subito selezionata per lavorare affianco ad importanti pasticcieri in cucine di ristoranti a tre stelle Michelin; a Parigi era da Stoher e aveva una brigata di venti persone da dirigere; e qui a Padova è stata in prestigiosi laboratori».
I prezzi restano popolari: panzerotti da 2, 95 a 4, 95 euro, con 3, 50 si consuma la colazione, se ricca 5 euro, con pain suisse, croissant, cookies ed un sacco di creazioni sfogliate. L’idea più che di pasticceria è di bakery, dove i prodotti da forno sono gli indiscussi protagonisti, gli impasti sfogliati un canto delle sirene e si privilegia il takeaway.
«Usiamo il miglior burro francese», spiega Valentina, «farina italiana, le creme le faccio io e la vaniglia è vera, nessun estratto e nessun surrogato. In via Dante i clienti apprezzano».
Da Prette si è anche rinnovata nell’immagine e qui c’è lo zampino di mamma Gabriella con grafiche che richiamano la giungla. «Di questo posto mi sono innamorato subito: è di grande passaggio, serve universitari, uffici, ha le fermate dei bus e del tram, scuole vicine ed è sulla strada dei pellegrini verso il Santo. Ho buone aspettative e anche tanti progetti per il futuro».