Coppia presa a botte alla festa di Monzambano: identificate tre persone
Sono stati identificati tre dei sei aggressori che, la notte tra sabato e domenica, hanno preso a calci e pugni la 24enne Alessandra Zaffaroni e il compagno 27enne. Si tratterebbe di ragazzini del posto non nuovi a comportamenti di questo genere.
La coppia è stata aggredita di ritorno dalla Festa dell’uva: i due giovani stavano raggiungendo gli amici quando, alle spalle di lui, è arrivato a tutta velocità un ragazzino a bordo di un monopattino elettrico che l’ha urtato a una spalla.
Il 27enne gli ha gridato di rallentare. Un rimprovero che ha scatenato la rabbia del ragazzo sul monopattino che, dopo le minacce, è passato ai fatti cominciando a sferrare colpi. È stato raggiunto, dopo pochi istanti, da un gruppo di altri giovanissimi e il litigio si è trasformato in pestaggio.
Con Alessandra a terra, per una decina di minuti, a cercare di schivare le percosse. Provvidenziale è stato l’arrivo degli amici della coppia, che l’hanno aiutata a sollevarsi.
La sera stessa, Alessandra è stata portata dal compagno all’ospedale, mentre lunedì pomeriggio i due giovani sono andati dai carabinieri per la denuncia.