Il tiramisù più buono è quello del sindaco Mario Conte
A Treviso è “Tiramisù Day”: un’intera giornata dedicata al dolce italiano al cucchiaio più famoso nel mondo, in un evento curato da Associazione “Tiramisù di Treviso” e Assocuochi.
Fin dalla mattinata del primo ottobre è partita la “Tiramisù Challenge”, con la consegna delle creazioni degli amatori ai giudici nelle varie postazioni situate in Loggia dei Cavalieri, Piazza Borsa, Piazza dei Signori e Loggia di Palazzo dei Trecento (che nel pomeriggio ospiterà la finalissima).
[[ge:gnn:tribunatreviso:13564742]]
Tra le novità, la sfida mattutina dei sindaci ideata dal padrone di casa, Mario Conte: i nove sfidanti (provenienti da varie città della provincia) hanno indossato il grembiule e composto ciascuno il proprio tiramisù. A prevalere proprio la creazione del primo cittadino del capoluogo trevigiano, che soddisfatto ha ringraziato la giuria invitando scherzosamente a bissare il prossimo anno con un’altra gara.
La domenica ha offerto anche la PasseggiAMO Treviso (una camminata alla scoperta delle bellezze trevigiane, tra curiosità e aneddoti sul Tiramisù e Treviso “Città d’Acque”), e proseguirà nel pomeriggio con laboratori per bambini guidati dalle Lady Chef, un convegno a Palazzo dei Trecento alla scoperta delle radici e delle tradizioni del dolce e infine con la rappresentazione storica, prima dell’elezione di Miss Tiramisù.