Spagna, incendio in una discoteca: almeno 7 morti e 4 intossicati a Murcia. Si cercano dispersi – Video
Almeno sette persone sono morte e altre quattro sono rimaste intossicate in seguito ad un incendio scoppiato intorno alle 6 di mattina nella discoteca Teatre di Murcia, città della omonima comunità autonoma nel sud della Spagna. Al momento, come ha confermato il sindaco, i soccorritori stanno cercando molte persone che sono disperse o irreperibili e quindi non si esclude che le vittime possano essere in realtà in numero maggiore di quelle riportate finora.
Dopo aver estinto le fiamme, i soccorritori si trovano ora tra le macerie della discoteca per cercare i corpi delle diverse persone che mancano all’appello. In particolare, non si hanno notizie di alcuni componenti di un gruppo di amici che sabato notte stavano festeggiavano un compleanno. Il quotidiano locale ‘La Opinión de Murcia‘ scrive che i quattro intossicati per le inalazione di fumo sono due donne di 22 e 25 anni e due uomini di 41 e 45 anni.
Unità specializzate nelle indagini antincendio del Comando di Polizia di Murcia sono sul posto per determinare l’origine dell’incidente. Anche i membri del Gruppo Omicidi si sono uniti alle indagini. Alcune fonti raccontano che si sta indagando per chiarire se l’incendio possa essere stato innescato da un cortocircuito nella discoteca. Le stesse fonti indicano che le fiamme si sono propagate rapidamente e che il tetto è crollato.
A nome del governo è intervenuta la vicepresidente Yolanda Diaz: “Seguiamo con preoccupazione la notizia della tragedia di Murcia. Il mio affetto a tutte le persone colpite e le mie condoglianze alle loro famiglie”, ha scritto su X.
L'articolo Spagna, incendio in una discoteca: almeno 7 morti e 4 intossicati a Murcia. Si cercano dispersi – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.