Evade dalla detenzione domiciliare, arrestato dal tabaccaio a Camposampiero
Evade dalla detenzione domiciliare, arrestato. I carabinieri della locale stazione hanno arrestato un cittadino marocchino 32enne residente a Camposampiero per evasione.
La pattuglia dopo aver suonato a casa del ragazzo per controllare la sua presenza ed il rispetto delle prescrizioni imposte dalla detenzione domiciliare, non veniva trovato. A questo punto i militari hanno effettuato un giro di perlustrazione trovando il giovane al tabacchino del centro, giustificandosi di essersi allontanato dal proprio appartamento per acquistare le sigarette che aveva finito.
Il giovane si trovava in stato di detenzione domiciliare. Avrebbe dovuto scontare ancora un anno per reati contro il patrimonio, simulazione di reato, spaccio di sostanze stupefacenti e rifiuto di indicazione sulla propria generalità: tutti reati commessi tra il 2018 ed il 2021. Scoperto fuori di casa, è stato portato nel carcere Padova.
Intanto, un caso simile a Pozzonovo. In questo caso, però, l’arresto è avvenuto in flagrante. Protagonista un 39enne italiano, scoperto dall’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Abano Terme, mentre usciva dal cancello di casa della compagna, due civici più avanti rispetto all’abitazione dove stava scontando il periodo di detenzione domiciliare.
Il 39enne, arrestato, è stato riaccompagnato presso il proprio domicilio e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.