Si mette al volante ubriaca, evita un palo della luce ma centra la vetrina di un negozio
LATISANA. Si mette alla guida ubriaca, sbanda con l’auto e centra prima un palo e poi la vetrina di un negozio sfitto riportando ferite fortunatamente non gravi.
È successo nelle prime ore di domenica, 1 ottobre, in piazza Garibaldi, nel centro di Latisana. La donna, una 26enne residente a Ronchis, è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e le è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo: sottoposta all’alcoltest aveva, infatti, un tasso alcolemico pari a 1,75 g/l.
L’episodio è accaduto attorno alle 4.30. La giovane a un certo punto ha perso il controllo della Fiat Panda di cui era al volante e non è riuscita a evitare un palo dell’illuminazione della piazza, arrestando in seguito la corsa contro un negozio, che al momento era vuoto essendo stato messo in vendita da qualche settimana.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, la Struttura operativa regionale emergenza sanitaria ha inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Giorgio di Nogaro. Il personale sanitario ha preso in carico la donna che è stata trasportata all’ospedale di Latisana con ferite non gravi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Latisana, che hanno sottoposto la donna all’etilometro riscontrando un valore di 1,75 g/l e dovranno ora ricostruire la dinamica dell’incidente. La 26enne, come detto, è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e, visto l’alto livello di alcol registrato, le è stata ritirata la patente e il veicolo è stato sequestrato. In piazza sono giunti anche i vigili del fuoco, arrivati da Latisana, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area del sinistro e il mezzo coinvolto.