Fiammata da un camino della raffineria, poi una colonna di fumo nel cielo di Sannazzaro
Una fiammata e una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Verso le 16 di domenica da un camino della raffineria Eni di Sannazzaro si è sprigionata un’alta lingua di fuoco che progressivamente ha lasciato il posto a una fumata densa e nera.
I cittadini sono rimasti con il naso all’aria per seguire l’evoluzione della vicenda e con le mani su cellulari e tastiere di computer alla ricerca di informazioni. Poco dopo, infatti, sui social è apparsa una nota del Comune che parlava di « un problema tecnico sull'impianto che ha generato fiamme alte e fumo in torcia. I tecnici sono intervenuti e il problema sta rientrando». Secondo le prime informazioni, all’origine della fiammata potrebbe esserci stato un momentaneo blocco della corrente a una parte degli impianti, a quanto pare, quelli più datati.
A quel punto, secondo le norme di sicurezza, scattano accorgimenti in automatico od operativi per fermare gli impianti interessati dal black out.
Sul posto sono arrivati anche i pompieri, allertati dai cittadini, ma non sono intervenuti, perché l’emergenza appariva ormai in via risoluzione.
(notizia in aggiornamento)