Scivola e cade a terra con la moto, un’auto che passa lo investe: è grave
PRATO CARNICO. Un motociclista è rimasto ferito in modo grave nel tardo pomeriggio di domenica 1 ottobre lungo la strada che porta alla località di Pradibosco.
L’uomo ha perso il controllo della due ruote, è scivolato, rovinando sull’asfalto, ed è poi stato colpito da un’automobile che stava passando lungo l’arteria in quel momento. Ha riportato traumi gravi, soprattutto agli arti.
Il centauro è stato preso in carico dal personale medico e infermieristico inviato dagli infermieri della Struttura operativa regionale per l’emergenza sanitaria: inviati sul posto l'equipaggio dell'ambulanza proveniente da Rigolato e l'elicottero sanitario del Veneto che ha trasportato poi l'uomo all'ospedale di Belluno. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco di Tolmezzo.
Nel pomeriggio lungo la pista ciclabile Alpe Adria, che si snoda a Ugovizza di Malborghetto Valbruna, un ciclista è caduto ed è stato soccorso dal personale sanitario. Il rientro in ospedale con l'ambulanza, su Tolmezzo, con ferite non gravi.