Volley, Imoco inarrestabile: sesto successo in casa di Vallefoglia
La Prosecco Doc Imoco Conegliano, nel secondo turno infrasettimanale della propria stagione, ottiene la sesta vittoria consecutiva del campionato di Serie A1 femminile sul campo della Megabox Ond. Savio Vallefoglia.
Sul taraflex di Pesaro, Santarelli schiera Wolosz, Haak, Gabi, Zhu, Lubian, Fahr e De Gennaro come libero. Coach Pistola punta invece sul 6+1 consueto con Perovic, Bici, Giovannini, Lee, Candi, Weitzel e De Bortoli.
Il primo set si chiude in 25 minuti, con la Prosecco Doc che riesce ad entrare subito bene in partita. Grazie al 60% di positività in ricezione, Wolosz si destreggia al meglio fra le proprie attaccanti: è Zhu Ting a mettersi particolarmente in mostra creando con un attacco e un muro consecutivi il primo break del match (3-6).
Le pantere prendono via via il largo, con le avversarie a faticare per mettere la palla a terra.
Sul 6 a 14, Vallefoglia prova a ridurre lo svantaggio, prendendo le misure e firmando un break di 3-0, grazie anche ai due muri su Haak e Gabi.
Dopo quel momento le marchigiane subiscono il ritmo gialloblù che chiude il set con il punteggio di 19-25. Le pantere mantengono la stessa aggressività vista nel primo parziale in attacco anche nel secondo, dove la giocatrice più proficua è Gabi, che nel complesso mette a terra 7 punti.
Un buon turno in battuta di Weitzel fa ritrovare a Vallefoglia la parità (7-7). La Prosecco Doc, sostenuta da una buona ricezione, firma un nuovo break che si dimostra decisivo per l’andamento del parziale (7-12). Nella metà campo di Vallefoglia, è Lee l’ultima ad arrendersi ai colpi delle pantere.
Sul finale Santarelli schiera in campo anche il consueto doppio cambio con Seki e Adigwe al posto di Wolosz e Haak. Il set si chiude sul 19-25. Lo stesso copione va in scena nel terzo parziale, con Pistola che prova ad modificare il proprio sestetto ma con pochi risultati contro una Conegliano in grande spolvero. Il match termina con un errore di Candi sul finale (12-25).