Perché le partite di Musetti, Berrettini e Paolini sono in ritardo a Miami: situazione e prospettive
La pioggia ha fatto capolino a Miami e così il programma dei tornei di tennis in corso di svolgimento in Florida ha subito un ritardo. Nella serata italiana dovrebbero svolgersi gli incontri con protagonisti i nostri Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Jasmine Paolini, ma il maltempo obbligherà a rivedere gli orari in cui gli azzurri scenderanno in campo sul cemento statunitense.
Sul Campo Centrale Jasmine Paolini affronterà la polacca Magda Linette nei quarti di finale: è il secondo incontro e inizierà al termine del confronto tra il francese Gael Monfils e lo statunitense Sebastian Korda, il match è stato interrotto per pioggia sul punteggio di 6-4, 3-6, 4-3 in favore dell’americano. Dopo la partita della toscana sarà il turno di Lorenzo Musetti, chiamato ad affrontare il serbo Novak Djokovic agli ottavi di finale.
Matteo Berrettini incrocerà l’australiano Alex de Minaur agli ottavi di finale, sarà il quarto incontro sul Grandstand. Il bulgaro Grigot Dimitrov ha battuto lo statunitense Brandon Nakashima per 6-4, 7-5 e poi sono scesi in campo il norvegese Casper Ruud e l’argentino Francisco Cerundolo. La pioggia ha interrotto l’incontro sul punteggio di 6-4, 5-1 in favore del sudamericano.
Alla ripresa, quando terminerà l’incontro, toccherà alla sfida tra lo statunitense Taylor Fritz e l’australiano Adam Walton. A seguire, e non prima delle ore 21.00, il romano scenderà in campo per disputare il proprio incontro. Il finalista di Wimbledon 2021 ha tutte le carte in regola per imporsi, Paolini partirà con i favori del pronostico, Musetti dovrà inventarsi una magia.