Sara Bellia (Trasporti Bressan): “Fasano squadra in grande forma e molto presente in difesa, dovremo almeno replicare la prova di Santo Stefano”
E’ una delle protagoniste del campionato, recitando un ruolo da protagonista certificato anche delle statistiche: è l’ottava miglior attaccante dell’intera A2 con 257 palloni messi a terra oltre al secondo posto nella classifica degli ace (22 punti diretti al servizio). Sara Bellia è uno dei riferimenti più importanti nel gioco della Trasporti Bressan Offanengo, che domenica alle 17 al PalaCoim sfiderà le pugliesi dell’Olio Pantaleo Fasano, battute 3-1 all’andata. Quello in arrivo sarà l’ultimo match casalingo della regular season delle neroverdi e il terz’ultimo appuntamento della prima fase, con Offanengo attualmente penultima a quota 16 punti, ma ancora a – 5 dal quinto posto (condiviso dalla stessa Fasano e da Altino, successiva avversaria della Trasporti Bressan).
“Il match contro Fasano – le parole di Sara Bellia, schiacciatrice veneta classe 2004 al suo primo anno in neroverde dove è arrivata in estate dall’Esperia Cremona – sarà importante sia per l’eventuale quinto posto e sia perché comunque ci servono punti. Sarà sicuramente un match difficile: l’Olio Pantaleo viene da un buon periodo (quattro vittorie consecutive) e dovremo cercare di mantenere se non far meglio il gioco espresso a Santo Stefano contro Modena (3-0, ndc)”.
Quindi aggiunge. “Sono contenta di come stiamo lavorando in palestra, contro Modena abbiamo quasi sempre tenuto in mano il pallino del gioco, sappiamo che dobbiamo lavorare sui cali d’attenzione che abbiamo e ce lo siamo detti in palestra. Fasano? Dal match d’andata mi ricordo che è una squadra che difende molto, poi in attacco ha giocatrici importanti come l’opposta Korhonen e la banda Salinas. E’ una formazione ostica, che anche quando ha un momento difficile non molla”.
La Trasporti Bressan proverà a far leva anche sul ritrovato feeling con il PalaCoim: due vittorie nelle ultime due uscite casalinghe cancellando lo scomodo “zero” precedente. “Personalmente ho sempre pensato fosse un caso, però dispiaceva sicuramente. Finalmente ci siamo sbloccate davanti ai nostri tifosi e ora cercheremo di ripristinare stabilmente quello che di solito è il punto forte di ogni squadra: giocare in casa”.
Infine, un giudizio sul rendimento personale. “Sono contenta di aver fatto fin qui la maggior parte delle partite in modo buono, devo ancora migliorare tanto: ci sono stati match dove ho avuto cali. Il mio intento è sempre cercare di dare il massimo per la squadra”.