“So pulire da capo a fondo una casa o dipingere una parete, dicevano che ero rifatta ma non avevo neanche i soldi per mangiare”: parla Irina Shayk
“La mia vita è cambiata con la morte di mio padre. Quando ho iniziato la carriera da modella non ero apprezzata, poi è arrivata l’Italia“. Irina Shayk si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera. La showgirl è una delle top model più famose al mondo e ha collaborato con grandi marchi come Morellato, Givenchy e L’Oreal. Con il Corriere ha ripercorso il suo ingresso nel mondo della moda: “Sono partita per Parigi senza sapere l’inglese, senza soldi. Vivevo in un appartamento con altre ragazze russe: l’agenzia ci dava 40 euro a settimana per il cibo e la metropolitana. Facevamo la fame”. La modella ha svelato che il suo fisico non era apprezzato: “Andavano le ragazze magrissime, bionde. Io con le labbra carnose e il seno abbondante ero fuori. Dicevano che ero rifatta ma non avevo neanche i soldi per mangiare“. Finché non è arrivata l’Italia e la sua prima campagna di Intimissimi: “Dopo quella campagna sono arrivati Vogue Russia e Sport Illustrated. Anche se per tanti anni mi hanno confinato nella gabbia di modella “commerciale””.
Quindi Shayk ha riavvolto il nastro raccontando la sua infanzia. La morte del padre l’ha costretta a rimboccarsi le maniche: “So pulire da capo a fondo una casa o dipingere una parete: l’ho imparato pitturando un ospedale per 6 dollari l’ora. Mi feci assumere per comprarmi delle scarpe nuove”. In seguito, la modella e sua sorella hanno abbandonato il piccolo centro in cui abitavano per trasferirsi in città: “Io studiavo marketing, lei faceva la scuola di estetista”. Lì Shayk si è fatta scattare le prime foto e ha deciso di tentare la fortuna nel mondo della moda trasferendosi a Parigi.
La relazione con Ronaldo e quella con Bradley Cooper
“Non vivo sui ricordi del passato. Penso al futuro”, questa è la risposta di Irina Shayk alla domanda sulla relazione con Cristiano Ronaldo, terminata nel 2015. Nello stesso anno la modella si è fidanzata con l’attore Bradley Cooper, con cui ha una figlia: “È un ottimo padre e condivide gli stessi valori nel crescere Lea. È molto raro che i genitori separati riescano ad essere sulla stessa lunghezza d’onda nell’educazione. Lea non ha nessuna tata: ci occupiamo io e Bradley di lei”. Lo scorso 6 gennaio la top model ha festeggiato il suo 40° compleanno. Nessun party sfarzoso, solo una festa con gli amici: ” Sono timida e odio i complimenti. Il regalo più bello me lo ha fatto mia figlia: una cartolina scritta in russo. Mi ha commossa profondamente”.
Il MeToo e l’amore
Irina Shayk ha commentato le accuse di molestie sessuali contro l’amico e mentore Mario Testino da parte del Movimento MeToo: “Penso che il movimento sia accaduto nel momento giusto, ma tutto è stato complicato dai social media e dalla cancel culture. In ogni storia ci sono sempre due lati“. E infine ha parlato dell’amore. Oggi è single e “in attesa di qualche sorpresa dell’Universo”. Secondo lei gli uomini temono le donne forti: “Non sono il tipo di donna che tiene la bocca chiusa. E non è apprezzato”. Irina ha concluso dicendo: “Sono credente e penso che nella mia vita precedente sono stata sicuramente un uomo“.
L'articolo “So pulire da capo a fondo una casa o dipingere una parete, dicevano che ero rifatta ma non avevo neanche i soldi per mangiare”: parla Irina Shayk proviene da Il Fatto Quotidiano.