Добавить новость
World News in Italian



Новости сегодня на DirectAdvert

Новости сегодня от Adwile

Sferra un pugno all’improvviso a mamma e figlio in bicicletta: paura a San Lorenzo, ma se lo dici sei razzista (video)

Mamma e figlio raggiunti da un pugno sferrato all’improvviso da chi, incappucciato e sbucato dal nulla, li ha colpiti e fatti cadere dalla bicicletta. La violenza, ripresa dalle telecamere di sicurezza di un locale, si sarebbe consumata tra Via dei Dalmati e Via degli Irpini. Fortunatamente madre e bambino non sono rimasti feriti. Ma intanto, a diffondere il video di quanto avvenuto è stata la pagina Instagram Resist San Lorenzo che denuncia e mostra lo scempio di una ennesima aggressione avvenuta senza alcun motivo.

Paura a San Lorenzo: incappucciato, sferra un pugno all’improvviso a mamma e figlio in bicicletta

Non solo. Perché come riferisce il sito di Roma Today in queste ore, «sul caso è intervenuto anche il comitato di quartiere San Lorenzo che ha sottolineato come quell’uomo si sarebbe reso protagonista anche di altre aggressioni: “Sempre lui, secondo diverse segnalazioni, avrebbe dato uno schiaffo a una bambina della scuola media Giosuè Borsi. E martedì mattina, in Piazza dell’Immacolata, avrebbe sferrato un altro pugno in faccia a una ragazza. Ancora una volta, apparentemente senza alcuna ragione. Situazioni denunciate, mentre il signore in questione continua a piede libero ad agire indisturbato».

Un uomo noto nel quartiere, già al centro di altri precedenti analoghi, eppure…

Una violenza gratuita, sferrata all’improvviso, quando meno ce lo si aspetta, da un uomo noto nel quartiere per numerosi precedenti analoghi e, a dispetto di paure e segnalazioni, tranquillamente a piede libero. E libero di agire con brutalità improvvisata contro ragazzine, giovani donne, e mamme con figli al seguito. Ma c’è un limite oltre il quale la tolleranza smette di essere una virtù e diventa complicità. Ebbene, questo limite, a San Lorenzo, storico quartiere capitolino un tempo cuore pulsante della romanità popolare, oggi ridotto a laboratorio a cielo aperto del degrado più spinto, è stato ampiamente superato.

L’ultimo episodio, ripreso dalle telecamere e rimbalzato con forza sui social, è di quelli che fanno gelare il sangue: una madre e il suo bambino di appena quattro anni, in sella a una bicicletta, scaraventati a terra da un pugno sferrato da un uomo incappucciato. Sempre lo stesso

Violenza gratuita sempre senza un perché, senza una provocazione…

Un’aggressione gratuita, brutale, avvenuta in pieno giorno tra Via dei Dalmati e Via degli Irpini. Senza un perché, senza una provocazione. Solo violenza pura, figlia di un’impunità che in certe zone della capitale sembra essere diventata un diritto acquisito. Ma non è un caso isolato. E come detto, le segnalazioni del Comitato di Quartiere descrivono un identikit inquietante. Eppure, come dicevamo in apertura, nonostante le denunce, il “signore” in questione continua a circolare indisturbato. Libero di scegliere la sua prossima vittima tra i soggetti più fragili.

Non solo il pugno a mamma e figlio in bicicletta: il ricatto morale a cui sono sottoposti i residenti

Sì, perché il vero dramma che avvolge in una coltre grigia di ambiguità e sospetto il quartiere di San Lorenzo, non è solo la violenza fisica. È il ricatto morale a cui sono sottoposti i residenti. Non a caso, infatti, come denunciato con coraggio dai cittadini in chat e profili social, chiunque osi alzare la testa per reclamare sicurezza e decoro viene immediatamente bollato con i soliti riflessi condizionati: “razzista”, “fascista”, “intollerante”. Un bavaglio ideologico che serve a coprire il fallimento totale delle politiche di accoglienza indiscriminata e della gestione dell’ordine pubblico. Ma non si può dire… E meno che mai denunciare online a quanto pare…

Se denunciare viene bollato come un “crimine d’odio”…

Siamo alle solite insomma (e all’assurdo, va da sé): denunciare un uomo che si denuda davanti ai bambini. O un altro che usa le strade come una latrina a cielo aperto o le fontanelle come bidet privati, diventano un “crimine d’odio”. Mentre l’aggressione a una madre con un bimbo in bicicletta, viene semplicemente derubricata a una vicenda da “disagio sociale”… E guai a puntare l’indice sul fatto che il violento in questione è uno straniero… È evidente e stringente ormai: siamo alle prese con la solita solfa della sinistra ztl. Quella secondo cui i diritti dei delinquenti e degli sbandati vengono prima del diritto dei cittadini onesti di camminare per strada (e con un figlio piccolo al seguito) senza aver paura

San Lorenzo, il quartiere tristemente noto per il precedente di Desirée Mariottini

E allora, l’ombra del passato che interseca un presente indecente non fa sconti ai residenti di San Lorenzo, teatro dell’ultima barbara aggressione a una mamma in bicicletta con bambino piccolo al seguito. E malgrado il Comitato dei residenti non usi giri di parole. E richiami alla memoria il fantasma di Via dei Lucani – nessuno vuole che si ripeta l’orrore che portò alla morte della giovane Desirée Mariottini – i presupposti, purtroppo, sembrano essere i medesimi: palazzi occupati, spacciatori padroni del territorio, individui senza tetto né legge che gravitano nel quartiere senza alcun titolo. E, soprattutto, senza alcun freno.

Allora non è certamente una questione di razzismo o di xenofobia di bassa lega: si tratta di civiltà. E di paura e di allarme sicurezza. Si tratta di andare oltre i diktat e i tabù ideologici e di ammettere la necessità – l’urgenza? – di presidiare il territorio in pasto a criminali, sbandati e emarginati, che sembrano averne il controllo ogni giorno di più. Perché la difesa del diritto a vivere in un quartiere sicuro non è un atto di “odio”. E perché un quartiere tra i più belli della capitale non può e non deve essere zona franca. E men che meno l’ultima trincea di violenza e degrado.

 

 

L'articolo Sferra un pugno all’improvviso a mamma e figlio in bicicletta: paura a San Lorenzo, ma se lo dici sei razzista (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media









103news.com — быстрее, чем Я..., самые свежие и актуальные новости Вашего города — каждый день, каждый час с ежеминутным обновлением! Мгновенная публикация на языке оригинала, без модерации и без купюр в разделе Пользователи сайта 103news.com.

Как добавить свои новости в наши трансляции? Очень просто. Достаточно отправить заявку на наш электронный адрес mail@29ru.net с указанием адреса Вашей ленты новостей в формате RSS или подать заявку на включение Вашего сайта в наш каталог через форму. После модерации заявки в течении 24 часов Ваша лента новостей начнёт транслироваться в разделе Вашего города. Все новости в нашей ленте новостей отсортированы поминутно по времени публикации, которое указано напротив каждой новости справа также как и прямая ссылка на источник информации. Если у Вас есть интересные фото Вашего города или других населённых пунктов Вашего региона мы также готовы опубликовать их в разделе Вашего города в нашем каталоге региональных сайтов, который на сегодняшний день является самым большим региональным ресурсом, охватывающим все города не только России и Украины, но ещё и Белоруссии и Абхазии. Прислать фото можно здесь. Оперативно разместить свою новость в Вашем городе можно самостоятельно через форму.

Другие популярные новости дня сегодня


Новости 24/7 Все города России



Топ 10 новостей последнего часа



Rss.plus


Новости России







Rss.plus
Moscow.media


103news.comмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "103 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

103news.com — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.

Музыкальные новости




Спорт в России и мире



Новости Крыма на Sevpoisk.ru




Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России