“Harry e Meghan vogliono andare alle Olimpiadi di Milano-Cortina ma nessuno li ha invitati. William e Kate? È giallo sulla loro presenza”: i retroscena
Che fine hanno fatto i reali britannici attesi per le olimpiadi invernali di Milano-Cortina? Nella giornata della grande cerimonia di apertura, l’unica pervenuta è stata la principessa Anna, volto ancora ampiamente “presentabile” della sfortunata casa reale, ex campionessa di equitazione e capo della British Olympic Association. La sorella di re Carlo III è stata fotografata in diverse occasioni, ed è finita anche sul post pubblicato su Instagram da Donatella Versace che immortalava la sua presenza alla festa organizzata per “celebrare l’eccellenza del Regno Unito in Italia”. Una stretta di mano tra le due, qualche sorriso e l’immagine della principessa, nota per essere una gran lavoratrice, mentre salutava il pubblico dal palco recante i colori della Union Jack. (Naomi Campbell ha commentato anche mettendo tre cuori rossi sul post).
Anna è stata anche immortalata mentre stava seduta accanto al principe Alberto di Monaco, altro grande sportivo ed ospite annunciato dei giochi di Milano-Cortina. Chi non è ancora stato avvisato, però, è la coppia più attesa, ovvero i principi del Galles. La loro presenza alla cerimonia non è data per certa tanto che da Kensington Palace sono stati diramati dettagli sui prossimi viaggi in programma per William, ma nulla rispetto all’agenda più imminente.
Kate e l’erede al trono stanno disperatamente cercando di reggere le sorti della corona inglese (e del loro futuro), mostrando sorrisi che vogliono far dimenticare gli scandali che la stanno scuotendo dalle fondamenta. La loro apparizione durante i giochi rappresenterebbe un posto sicuro dal quale esporsi al pubblico senza essere avvicinati dai giornalisti che negli ultimi giorni stanno assediando re Carlo III e Camilla come mai prima. Ad ogni uscita pubblica dei reali non mancano voci che si levano chiedendo conto dell’affaire Andrea Mountbatten-Windsor e generando imbarazzo ancora più grande in una coppia che sta facendo di tutto per andare avanti sull’onda del “keep calm and carry on”.
Gli spalti dello stadio San Siro di Milano o quelli avvolti dalle Dolomiti che incorniciano Cortina rappresenterebbero un nido sicuro. Ai giochi di Parigi del 2024, William non si era presentato per “timore di contrarre il covid”, avevano spiegato alcune fonti. All’epoca, Kate si stava ancora sottoponendo alle terapie per curare il cancro che l’aveva colpita e dal quale oggi si dice finalmente guarita. In quella occasione, la coppia aveva dedicato un video di incoraggiamento per gli atleti britannici assicurando di seguire tutte le gare attaccati alla tv. Per ora, dunque, ci si deve accontentare della loro recente partecipazione ad una sessione di curling, in Scozia, dove i due hanno incontrato la squadra che gareggia ai giochi invernali prestandosi anche ad un tentativo di lancio del disco sul ghiaccio.
Nell’attesa di vederli comparire, magari alla cerimonia di premiazione, magari accompagnati da uno o tutti e tre i loro bambini, le speculazioni sui “reali di Montecito” si prestano a facili ironie.
Un appuntamento così importante, come le olimpiadi sulla neve, rappresenta un’occasione oltremodo ghiotta per Meghan ed Harry per guadagnare le luci della ribalta e, soprattutto per lei, per concedersi qualche momento glamour. Lo sport, per i duchi del Sussex, è un terreno noto e frequentato, ma a giudicare dalle indiscrezioni sulle liste dei partecipanti, i loro nomi non sarebbero presenti e i due si dovranno accontentare del Super Bowl americano oppure di essere “le prime donne” agli Invictus Games, i giochi in stile para olimpico creati da Harry che l’anno prossimo li riporteranno nel Regno Unito, insieme dopo anni.
L'articolo “Harry e Meghan vogliono andare alle Olimpiadi di Milano-Cortina ma nessuno li ha invitati. William e Kate? È giallo sulla loro presenza”: i retroscena proviene da Il Fatto Quotidiano.