“Cielo di storie”, miti e leggende per i più piccoli domenica al Sociale
Un vero e proprio viaggio nel cielo, tra emozioni e risate, per ripercorrere miti e leggende della storia dell’umanità. Terzo e ultimo appuntamento, domenica pomeriggio, alle 16, con la rassegna “Teatro per famiglie”, inserito nella stagione 2025/2026 del teatro Sociale di Stradella.
Sul palcoscenico andrà in scena lo spettacolo “Cielo di storie”, una nuova produzione a cura di Artemista. Per lungo tempo gli esseri umani si sono tramandati il sapere attraverso le storie. E molte storie sono nate osservando il cielo: sole, luna, stelle, pianeti, creature mitiche e creature alate. Guardare le stelle e i movimenti dei pianeti è dunque come leggere molte storie, leggende magiche nate in ogni parte del mondo, contemplando da punti diversi lo stesso cielo.
L’associazione Artemista torna in scena con una produzione che tocca miti e tradizioni con un linguaggio poetico: «Quante storie ci può raccontare il cielo!Lasciamoci trasportare, leggeri come l'aria - si legge nella presentazione dello spettacolo -. E ora, che si spengano le luci: lasciateci guardare il cielo! Vi aspettiamo al Sociale con l’ultimo imperdibile appuntamento della stagione con la rassegna Teatro per famiglie».
Sul palco reciteranno Alice Pavan ed Elisa Pifferi, per la regia e le musiche originali di Mauro Buttafava. Lo spettacolo è adatto per i bambini dai tre anni in su. Per lo spettacolo ci sono ancora posti a disposizione, sia in platea che sui palchi: per acquistare i biglietti (biglietto unico al costo di 5 euro) è possibile rivolgersi alla biglietteria fisica del teatro Sociale (aperta oggi dalle 16 alle 18 e un’ora prima dello spettacolo) oppure online sul circuito Vivaticket.
Il sipario del Sociale si riaprirà poi sabato 14 febbraio, alle 21, con “La Vedova Allegro”, spettacolo di operetta che vedrà in scena la Compagnia Corrado Abbati.