Birba ha bisogno di cure e di una nuova casa: «Così potrà stare meglio»
CASTELLAMONTE. Un altro amico a quattro zampe che cerca una nuova famiglia, questa volta per dare una mano importante per quanto riguarda anche il suo stato di salute. Ad aver bisogno di aiuto, questa volta, è Birba una cagnolina di 4 anni, adorabile, dolcissima e piena di energia. Nonostante una paralisi agli arti posteriori, non ha perso la voglia di vivere, di amare e di regalare affetto a chi le sta accanto.
La sua attuale proprietaria la ama profondamente, ma per gravi questioni familiari non ha più la possibilità di occuparsi di lei come meriterebbe. Per questo, con grande dolore, ma tanto amore, sta cercando una persona o famiglia di buon cuore che possa prendersene cura.
«Al momento la cagnolina avrebbe bisogno di un carrellino per gli arti posteriori e, con un po’ di fisioterapia, ci sono buone possibilità che possa recuperare parte della funzionalità – fa sapere la proprietaria –. Cerchiamo qualcuno che sappia guardare oltre la disabilità e vedere la meravigliosa anima che è: una cagnolina affettuosa, solare e con tanta voglia di vivere».
La situazione attuale non è delle migliori per Birba: vive in un appartamento e avrebbe bisogno di uno spazio esterno, sia per poter girare con un carrellino sia per poter circolare liberamente e fare esercizio. I segnali positivi non mancano, ma la famiglia, che si trova ad affrontare anche delicate questioni di salute, non riesce a darle le attenzioni di cui ha necessità in questo momento. «L’abbiamo voluta fortemente e ora speriamo che qualcuno ci dia una mano accogliendola e occupandosi di lei – fanno sapere –. La nostra famiglia affronta un momento impegnativo e non riesce a seguire Birba nel migliore dei modi. Chiediamo l’aiuto di chi ama i cani e se la senta di impegnarsi per far star meglio Birba». Per informazioni: 329.3889102.