LIVE Speed skating, Olimpiadi 2026 in DIRETTA: Stolz cerca il bis nei 500 metri
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della settima giornata dello speed skating ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Doppio evento al Milano Speed Skating Stadium con i quarti di finale dell’inseguimento a squadre femminile e i 500 maschili.
Nell’inseguimento a squadre femminile non ci sarà l’Italia. Le azzurre hanno vissuto una stagione complicata e non sono riuscite a qualificarsi per il torneo olimpico. Il format prevede che le quattro nazionali con il miglior tempo avanzeranno ai quarti di finale, mentre le altre verranno inserite in finale C e finale D seguendo la classifica.
Si preannuncia una gara spettacolare nei 500 metri maschili. Jordan Stolz va a caccia del bis dopo il successo dei 1000 metri di mercoledì. Non mancheranno gli avversari per l’americano, che partirà nella tredicesima batteria insieme a Jenning de Boo. L’olandese ha vinto l’argento sui 1000, convincendo in partenza. Attenzione anche a Damian Zurek e Wataru Morisighe. L’unico italiano al via sarà Jeffrey Rosanelli.
Il programma inizierà alle 16.00 con i quarti femminili mentre alle 17.00 inizieranno le prime batterie ei 500 maschili.Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale della settima giornata dello speed skating ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 con aggiornamenti minuto dopo minuto per non perdere alcuna emozione. Buon divertimento!