Ivrea, 170 controlli alcoltest dei carabinieri al Carnevale: 5 ubriachi alla guida e 7 giovani con sostanze stupefacenti
IVREA Controlli straordinari dei carabinieri in occasione dello Storico carnevale. Erano stati ampiamente annunciati e l’obiettivo spiegato: disincentivare le persone a mettersi alla guida della propria auto sotto l’effetto di alcool e di sostanze stupefacenti. Nella sola nottata di Giovedì Grasso, i carabinieri della sezione Radiomobile, insieme con i carabinieri delle stazioni di Ivrea, San Giorgio Canavese e Valchiusa, hanno sottoposto ad accertamento alcolemico 170 conducenti, controllando un totale di oltre 230 persone. Cinque persone sono state colte alla guida con un tasso alcolemico oltre il limite e di conseguenza segnalati. Sette ragazzi invece - il più giovane appena diciottenne - sono stati trovati in possesso di alcune dosi di hashish. Uno di questi, residente a Cascinette di Ivrea e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso alla guida senza che fosse titolare di patente; perquisito, i militari lo hanno trovati in possesso di 4 ovuli di sostanza stupefacente dal peso di oltre 10 grammi, mista tra cocaina, crack ed eroina, nonché di un bilancino di precisione.
Durante i controlli, i carabinieri hanno dovuto anche sequestrare un tirapugni, trovato nelle mani di un venticinquenne residente a Nichelino, poi denunciato alla procura di Ivrea per “porto d’armi ed oggetti atti ad offendere”.