Cos’è il Prf, il segreto di bellezza delle star da Hailey Bieber a Elisabetta Canalis: come funziona il trattamento, quali sono i benefici e quali i rischi
Prima ne ha parlato Hailey Bieber, poi Elisabetta Canalis: il segreto di bellezza meglio custodito tra le star è…il sangue. Per la precisione il Prf (fibrina ricca di piastrine) un trattamento di medicina rigenerativa che utilizza proprio il sangue della stessa paziente per stimolare i naturali processi dell’epidermide dall’interno.
Il trattamento di Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis ha raccontato di essere fan del Prf in una serie di storie su Instagram, in cui mostra il “prima” e “dopo” in una clinica di Beverly Hills, il Plastic Surgery Group. “Io adoro questo trattamento – dice nel video – perché utilizza i tuoi fattori di crescita per stimolare la rigenerazione dei tessuti ed è più naturale”. In un’altra storia, copre leggermente il viso e dichiara: “(Fa) un po’ male, ma…”. Come a dire: ne vale assolutamente la pena.
Come funziona il Prf
Il Prf fa parte dei trattamenti iniettabili di nuova generazione e mira a potenziare i processi di autoriparazione del corpo umano. Si preleva una piccola sostanza di sangue dalla paziente e, attraverso un processo di centrifugazione, si ottiene una sostanza gelatinosa ricca di piastrine, leucociti e fattori di crescita. Questo processo ha diverse applicazioni: è largamente usato in odontoiatria, in medicina estetica per ridurre le rughe e il cedimento della pelle, ma si usa anche per potenziare la crescita di capelli. Tra i vantaggi c’è quello di minimizzare i rischi di reazione allergica. Di recente, anche la modella e imprenditrice beauty Hailey Bieber ha ammesso di farne uso, preferendolo al botox.
L'articolo Cos’è il Prf, il segreto di bellezza delle star da Hailey Bieber a Elisabetta Canalis: come funziona il trattamento, quali sono i benefici e quali i rischi proviene da Il Fatto Quotidiano.