LIVE Superbike, GP Australia 2026 in DIRETTA: Bulega per il primo acuto in gara-1
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live testuale della Superbike, GP Australia 2026, Bulega cerca la prima vittoria stagionale.
La stagione 2026 del nuovo mondiale Superbike è finalmente iniziata nel teatro australiano del circuito di Phillip Island, senza il suo campione del mondo Toprak Razgatlioglu passato in MotoGP. La Superbike sembra, ovviamente, affare per un uomo solo: Nicolò Bulega, infatti il vicecampione del mondo ha comandato la classifica di entrambe le sessioni iniziali, siglando uno strepitoso 1’28.858 in FP1 e correndo sul passo del 1’29 basso nella seconda sessione.
Inserendo le due giornate di test di inizio settimana, per l’azzurro di casa Aruba.it Racing – Ducati sono sei turni su sei a capo di tutti. Al secondo e terzo posto arrivano i gemelli Alex e Sam Lowes, entrambi però caduti nella fase finale della sessione dello scorso pomeriggio. A confermare l’ottima moto della Bimota è anche il quarto posto di Axel Bassani, capo di una piccola truppa italiana che trova Lorenzo Baldassarri (sesto) e Yari Montella (settimo).
Prima di loro, però, l’ex campione del mondo, lo spagnolo Alvaro Bautista. Nei primi dieci anche il nuovo compagno di Bulega, Iker Lecuona. Poi Garrett Gerloff e Miguel Oliveira (arrivato dalla MotoGP), con Xavi Vierge e Danilo Petrucci (in BMW) subito alle loro spalle. Alberto Surra è quattordicesimo nonostante una caduta alla curva quattro in FP2 e precede Andrea Locatelli. Diciottesimo crono per il rookie Stefano Manzi, ventunesimo per l’altro debuttante Mattia Rato. Oggi si fa sul serio con Superpole e Gara-1.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della diretta di Superbike, GP Australia 2026: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Inizio della Superpole alle ore 02.55 mentre gara-1 inizierà alle 06.00. Buon divertimento!