ITF M25 Trento 2026: si ferma in finale Vasamì, sconfitto da Guerrieri
Sconfitta in finale all’ITF 25 di Trento per Jacopo Vasamì: il romano si è arreso ad Andrea Guerrieri con il punteggio di 7-6(3) 7-6(3) al termine di una partita durata 2 ore e 20 minuti. Una finale decisa da due set molto duri: nel primo parziale non si è registrato alcun break, mentre nel secondo, dopo il primo strappo di Vasamì sull’1-1, è arrivata l’immediata reazione dello sfidante, capace di controbreakkare subito. Entrambi i parziali si sono quindi chiusi al tie-break, nei quali la maggior freddezza di Guerrieri nei momenti decisivi ha portato il titolo dalla parte del più esperto 27enne, numero 485 del mondo.
Nonostante lo stop in finale, si è chiusa oggi una settimana comunque più che positiva per Vasamì, capace di conquistare la prima finale in assoluto tra i professionisti. Quattro le vittorie ottenute, tutte per due set a zero, contro Hausberger, Gengel, Basic e Forti. Prosegue dunque il percorso di crescita del romano, che a Trento ha ripreso il cammino iniziato in questa stagione a Tenerife, dove aveva anche ottenuto una vittoria contro 448 del mondo Dali Blanch.
Terzo titolo in carriera per Guerrieri dopo gli ITF M15 conquistati lo scorso anno a Offenbach e Lubiana. Per lui un inizio di settimana non semplicissimo a Trento: sono serviti tre set per avere la meglio sulla sesta testa di serie Ribecai al primo turno, seguiti però da vittorie nette contro Dalla Valle, Moeller e Topo. Grazie al successo odierno su Vasamì, per lui è confermato lo status di top 500 ATP.
The post ITF M25 Trento 2026: si ferma in finale Vasamì, sconfitto da Guerrieri appeared first on Spazio Tennis.