Così Kate Middleton e William hanno festeggiato il nono anniversario (di fidanzamento)
Se il resto della royal family traballa (Andrea di York sempre più travolto dallo scandalo Epstein; Meghan e Harry, inquieti e insoddisfatti), Kate Middleton e William vanno avanti come un treno. Per il terzo anno consecutivo, i Cambridge sono stati gli invitati d’onore del Royal Variety Performance, lo spettacolo benefico organizzato dalla Royal Variety Charity, di cui è patrona la regina.
E, come sempre, l’erede al trono e la moglie sono stati impeccabili. Sorridenti, uno al fianco dell’altro ma mai troppo informali, sono arrivati al London Palladium Theatre pronti a godersi la serata. Ad accoglierli, il solito bagno di folla. Kate ha indossato un abito di pizzo nero, firmato Alexander McQueen. E c’è chi nella scelta della «firma» ha visto un chiaro e romantico omaggio al nono anniversario di fidanzamento ufficiale, annunciato con l’anello di fidanzamento al dito nel novembre 2010.
Kate all’epoca era una «timida» e «inesperta» borghese che aveva aspettato quasi otto anni per una proposta di nozze. Il loro royal wedding, com’è ormai storia, è stato celebrato il 29 aprile 2011, con la sposa in un abito di pizzo di Alexander McQueen. Oggi la 37enne, mamma di tre (George, Charlotte e Louis), è invece una reale esperta. Non sbaglia un colpo ed è entrata nella rosa dei preferiti di Sua Maestà. Future regine (consorti) crescono bene.