Parla il marito-lampo di Pamela Anderson: «Mi ha sposato solo perché era al verde»
Dodici giorni. Tanto è durato il matrimonio tra Pamela Anderson, 52 anni, Jon Peters, 74. Le nozze erano state celebrate in segreto lo scorso 20 gennaio. Il giorno dopo era arrivato l’annuncio del portavoce dell’ex bagnina di Baywatch: «Sono molto innamorati e si sono sposati ieri». Ma il 2 febbraio, a sorpresa, era giunto ai media un comunicato di Pamela: «L’accoglienza calorosa che ha ricevuto la mia unione con Jon mi ha emozionato. Ma ora saremmo molto grati se potessimo ricevere il vostro supporto visto che ci prendiamo un po’ di tempo per stare separati e rivalutare ciò che vogliamo dalla vita e gli uni dagli altri». Tante parole per girare intorno a un fatto molto semplice: le nozze erano già giunte alla fase «separazione».
LEGGI ANCHE
Il matrimonio di Pamela Anderson e Jon Peters è durato solo 12 giorniSecondo l’attrice sarebbe stato proprio il produttore a mettere fine al matrimonio scrivendole un messaggio con il quale le annunciava l’intenzione di concludere quella «bellissima festa d’amore». Peters, sempre secondo quanto raccontato dall’ex bagnina, le avrebbe scritto: «Tutta questa faccenda del matrimonio mi ha spaventato. Mi ha fatto capire che a 74 anni ho bisogno di una vita semplice e tranquilla e non di una relazione amorosa internazionale. Dobbiamo andare per strade separate, spero che tu possa perdonarmi».
Da allora né Pamela né Jon – che erano stati fidanzati già negli anni Ottanta – avevano più commentato la vicenda. Lasciando ipotizzare che nonostante la fine del matrimonio (il quinto, per entrambi) fossero rimasti in buoni rapporti. Ma ora il produttore ha rotto il silenzio per far togliersi qualche sassolino dalle scarpe: Pamela l’avrebbe sposato solo perché era «completamente al verde». «Ho fatto di tutto per lei», ha scritto in una lettera inviata a PageSix. «Aveva quasi 200mila dollari di debiti che non sapeva come pagare. Così glieli ho ripianati io. E questo è il ringraziamento che ricevo». Nella lettera il produttore, definendosi «un vecchio pazzo», spiega di aver anche comprato alla moglie «un guardaroba completamente nuovo».
LEGGI ANCHE
Pamela Anderson: «Com’è sexy lottare per le sorti del mondo»Il produttore, negli anni Ottanta, aveva già chiesto la Anderson in moglie. Pamela all’epoca aveva detto no. «Ci sono ragazze bellissime dappertutto. Avrei potuto scegliere, ma per 35 anni ho voluto solo Pamela», aveva detto Jon dopo le nozze. Ora la musica è cambiata. Peters non solo accusa l’ex bagnina di averlo sposato per i soldi, ma sostiene pure che non è stato lui, come ha raccontato lei, a chiederla in moglie. Sarebbe stata la Anderson a proporgli le nozze. Via sms. «Quando mi è arrivato il suo messaggio, anche se in quel momento ero fidanzato con un’altra, mi è sembrato un sogno diventato realtà. Così, per Pam, ho lasciato tutto».
Il sogno è durato 12 giorni. Poi Peters, suo malgrado, si è unito alla lunga lista di ex della Anderson. Pamela di recente ha chiuso con la star del calcio Adil Rami, e prima ancora c’era stata la relazione mai confermata con Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks ora agli arresti a Londra e in attesa di estradizione negli Stati Uniti con l’accusa di spionaggio. In bacheca anche i quattro matrimoni con Tommy Lee, Kid Rock e per ben due volte (nel 2007 e nel 2013) con Rick Solomon.