Charlotte ha già la stessa passione di mamma Kate
Di generazione in generazione. Charlotte di Cambridge, secondogenita di William d’Inghilterra e Kate Middleton, ha da sempre una passione smisurata per la natura: le piace correre sui prati, stare all’aria aperta e raccogliere fiori. «Ho questa foto di mia figlia che annusa una campanula», scrive su Instagram la duchessa. «Da genitore, momenti come questo hanno per me un significato davvero speciale».
Sì, perché la stessa Kate, da piccola, stava tantissimo a contatto con la natura, grazie ad un membro speciale della sua famiglia: «Ho avuto una nonna straordinaria», ha dichiarato la duchessa a Giovanna Fletcher nel podcast «Happy Mum – Happy Baby». «Lei ha dedicato gran parte del suo tempo a giocare con me, mia sorella e mio fratello, a cucinare con e per noi, a fare lavoretti e persino giardinaggio».
«Oggi, quindi, cerco di regalare ai miei figli le stesse esperienze che mia nonna ha regalato a noi», ha proseguito la Duchessa, la cui nonna, Valerie Glassborow, ha lavorato come decodificatrice durante la Seconda Guerra Mondiale. «Credo che sia importante la qualità dell’ambiente in cui si allevano i figli: una casa felice, un contesto sicuro». Lei che è cresciuta nel Berkshire, in aperta campagna.
E ci è tornata con William, dopo la prima gravidanza, stavolta nel Norfolk, nella splendida Anmer Hall: è lì che è stata scattata la tenera foto alla piccola Charlotte. Perché – secondo Kate – una corretta comprensione dei primi anni di un bambino è necessaria per crescere adulti equilibrati: «Non si tratta solo di bambini sani», ha concluso, «ma di azioni che avranno conseguenze sulla loro intera vita».
Di generazione in generazione, appunto.