Silent Night, Tu scendi dalle stelle, Jingle Bells. Che cosa c’è di più magico, a pochi giorni dal Natale, di un concerto con un Coro di Voci Bianche?

Appuntamento allora giovedì 20 dicembre 2018 alle 18.30 alla Starbucks Reserve Roastery di piazza Cordusio 3, a Milano, dove i giovani dell’Accademia Teatro alla Scala - una cinquantina di ragazzi fra i 9 e i 18 anni - intoneranno i brani più noti del repertorio natalizio con Marco De Gaspari al pianoforte.

È in questa occasione che la Scuola scaligera e la Starbucks Reserve Roastery annunciano la nascita di una nuova partnership: la company americana, infatti, attraverso la Starbucks Foundation impegnata da tempo a promuovere opportunità per i giovani che versano in condizioni di disagio, sosterrà con 44 borse di studio 44 allievi della Scuola scaligera che potranno così formarsi accanto ai più grandi maestri e professionisti del Teatro alla Scala per diventare un domani artisti autorevoli ed esperti qualificati nel campo delle performing arts.

Il progetto, inoltre, destina un ulteriore stanziamento per l’attività formativa dell’Accademia, sposandone in pieno la metodologia didattica, che da sempre favorisce l’inserimento degli allievi nel mondo del lavoro grazie all’esperienza diretta sul campo attraverso percorsi di stage e a una preparazione ampia e articolata, anche grazie all’apprendimento di conoscenze specifiche relative all’autoimprenditorialità e all’orientamento professionale.

«Per Starbucks è sempre stato molto importante l’impegno al fine di creare nuove opportunità per tutti i partners – come Starbucks chiama i propri dipendenti – e per i membri della comunità. Dal momento della nostra apertura a settembre, ci siamo uniti, in maniera molto umile e rispettosa, in una partnership con l’Accademia Teatro alla Scala, un’istituzione di fama mondiale. Siamo felicissimi che questo progetto stia prendendo forma e non vediamo l’ora di vedere questi giovani artisti perfezionare il loro talento», ha dichiarato Giampaolo Grossi, general manager della Starbucks Reserve Roastery di Milano