Incendio in appartamento a Trieste, sgomberato un condominio
Un incendio è divampato nella serata di sabato in un appartamento al secondo piano di un edificio al civico 3 di via Praga, nel rione di Servola, a Trieste.
Una persona è rimasta intossicata dal fumo che ha inalato ed è stata soccorsa dai sanitari del 118; i vigili del fuoco proprio a causa della densa presenza di fumo hanno disposto l'evacuazione dell'intero condominio. Secondo una ricostruzione, le fiamme si sarebbero sprigionate da un materasso.
L'operazione è scattata intorno alle 21: i vigili del fuoco del comando di Trieste sono intervenuti con due squadre e una autoscala.
Si sono dapprima accertati che non ci fossero ancora persone all'interno dell'appartamento e poi hanno iniziato le operazioni di spegnimento.
Successivamente, lo stesso appartamento e lo stabile sono stati messi in sicurezza, anche attraverso la ventilazione forzata utilizzando motoventilatori.
Infine, è stato verificato che non ci fossero residui di monossido nell'aria. L'operazione si è conclusa nella notte.
In mattinata è rientrato l’allarme per lo stabile di via Marco Praga, nel rione di Servola. Le tre famiglie evacuate, che compongono la palazzina a due piani, hanno potuto fare rientro nelle rispettive abitazioni.
Resta invece inagibile l'appartamento da cui si è scatenato il rogo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Trieste e il 118.