Quando si parla di Rimmel London, probabilmente si pensa a Kate Moss. Il suo "look londinese" è stato esposto sui cartelloni pubblicitari da Piccadilly Circus a Times Square e ha dominato le interruzioni pubblicitarie per tutti gli anni Novanta. Rimmel è un'orgogliosa esportazione dell'industria cosmetica britannica dal 1970, ma ora il marchio, noto soprattutto per la sua vasta e vendutissima gamma di prodotti per il make-up femminile, ha un nuovo volto: Tom Daley. Da oggi, lo sportivo e appassionato di maglia sarà il primo ambasciatore globale di Rimmel. La collaborazione di Daley con Rimmel inizierà con una campagna in cui Daley apparirà insieme all'attuale ambasciatrice Rimmel, l'attivista Adwoa Aboah. Abbiamo incontrato il 28enne Daley al Mondrian Hotel di Shoreditch prima del suo debutto, dove il giovane britannico ha spiegato come il nuovo ruolo sia stato "uno shock totale". "Ho dovuto prendermi un momento per sedermi e capire davvero quello che il team mi aveva proposto. Sarà interessante vedere quale sarà la reazione alla presenza di un uomo nelle campagne Rimmel, ma spero davvero che sarà positiva".

Tom Daley

Tom Daley

Tom Daley
Rimmel London

Per Daley si tratta della più grande campagna della sua carriera. Forse vi ricorderete di quando ha condotto campagne sociali per aziende del calibro di Adidas durante le Olimpiadi di Londra del 2012, ma come mi dice lui stesso, "queste non erano nulla in confronto a quanto è grande questa. Si tratta di una campagna globale che verrà trasmessa sulle televisioni di tutti". Daley è stato uno dei primi uomini apertamente gay nello sport britannico, facendo coming out nel 2013 e sottolineando come pochi uomini nello sport sentissero di poter fare lo stesso. "C'erano più persone con il nome James che uomini gay dichiarati e orgogliosi alle Olimpiadi del 2012". Da allora, è un candidato più che adatto per il lavoro con Rimmel. "Spero che la campagna, e io come uomo che la presento, possa aiutare gli uomini a capire che il make-up può essere qualcosa che possono incorporare nella loro vita quotidiana, senza la paura che molti di loro hanno. È incredibilmente eccitante vedere che la bellezza si sta diversificando e sta diventando completamente inclusiva, indipendentemente dal genere di una persona".

Tom Daley

Tom Daley

Tom Daley
Rimmel London

Sarah Al Shohaib, vicepresidente senior di Rimmel, ha spiegato che il ruolo di Daley come ambasciatore del marchio - un ruolo storicamente affidato alle donne - lo porterà in una direzione nuova e necessaria. "La partnership di Rimmel con Tom Daley segna una nuova entusiasmante era per il marchio. Siamo orgogliosi della nostra missione di dare priorità alla diversità e all'inclusione", afferma Al Shohaib. "Come atleta di livello mondiale e sostenitore della salute mentale e dei diritti LGBTQI+, Tom è un potente modello di comportamento".

Leggi anche:

L'irrefrenabile corsa verso il futuro

Anche Brad Pitt e Travis Barker si danno al mondo del beauty