Nella storia delle sneaker abbiamo ammirato modelli particolarmente significativi in termini di potenza e stile. Poi c'è l’universo delle Nike Dunk, in grado di rappresentare una propria idea di forza, resistenza ed eleganza. Se sei alla ricerca di una scarpa di tale livello hai chiaramente bisogno di un modello dalle credenziali storiche che abbia dimostrato, attraverso il proprio percorso, di avere la grinta e i numeri giusti per diventare, letteralmente, iconica. Ecco perché siamo giunti alla conclusione che questa silhouette è il massimo della qualità per i tuoi piedi. Non parliamo di una qualsiasi delle fantastiche versioni della Nike Dunk, ma dell'edizione Gym Red 2022, decisamente classica e dallo stile sportivo old school.

Il modello di quest'anno presenta modifiche minime alla struttura standard in pelle bianca e fodera rossa, entrambe caratterizzate da texture lisce ed essenziali su una suola bianca e rossa dall'aspetto altrettanto semplice.

Classica e moderna allo stesso tempo

Nike Dunk Low Gym Red

Classica e moderna allo stesso tempo
Cortesía

Le linguette e i lacci in nylon tornano a risplendere in un bianco pulito e accattivante, mentre all'interno della calzatura le fodere della linguetta e i collari della caviglia sono nella tipica tonalità rossa. Ciò che salta subito all'occhio è che il marchio sulla linguetta, sul tallone e sulle solette è di un giallo particolare assai simile all'oro. Un dettaglio che conferisce alla scarpa una certa atmosfera universitaria, occhio ai colori sportivi della University of Southern California.

Molti ritengono che questa colorazione sia perfetta se si desidera indossare un modello simile alle Air Jordan 3, che sono state rilasciate non molto tempo fa con lo stesso concept Gym Red.

Una scarpa che sprigiona tanta energia

Nike Dunk Low Gym Red

Una scarpa che sprigiona tanta energia
Cortesía

Ecco perché consideriamo le Nike Dunk una delle migliori scelte per questa stagione.

Un nuovo classico

La Nike Dunk, soprattutto nella versione Low, ha segnato la nostra generazione in modo tale da diventare, con il passare del tempo, una sneaker must have per chi vuole mostrare di avere stile con qualsiasi tipo di abbigliamento. Considerata uno dei modelli preferiti da ogni generazione, dai Gen-X e dai Millennials fino agli Zeta, è una scarpa piena di riferimenti culturali e di personaggi che ci stanno a cuore. Chi non ricorda, nella propria infanzia o attraverso vecchi video, che questi colori e silhouette simili hanno invaso il mondo dello sport e gli armadi degli uomini più vicini alla nostra famiglia? Siamo di fronte a una sneaker dotata del potere di farci viaggiare indietro nel tempo, grazie a un look deliziosamente retrò e allo stesso tempo modernamente versatile.

Senza tempo e abbinabili con tutto

Le Nike Dunk sono l'ideale se vuoi avere un look senza tempo, ovunque tu vada. Non importa il tuo stile, l'età o il lavoro che svolgi. Ti staranno sempre a meraviglia. Da abbinare a jeans, chino, pantaloncini, pantaloni eleganti, abiti... spetta solo a te decidere! Sono sneaker di tendenza che giocano con il passato, il presente e il futuro per offrirti tantissime scelte di stile. È una scarpa che ti durerà per anni e su cui potrai sempre contare.

Uno stile molto universitario

Nike Dunk Low Gym Red

Uno stile molto universitario
Cortesía

Sobrie e al contempo audaci

Senza scivolare verso silhouette eccessivamente sgargianti, rappresenta la soluzione perfetta, perché non è trasgressiva e non ti fa sembrare un uomo che cerca disperatamente di entrare in sintonia con le nuove generazioni, o viceversa. C'è davvero tanta freschezza nel design delle Dunk. Questo modello combina alla perfezione lo stile urbano con il quale siamo cresciuti e una buona dose di modernità, senza essere troppo appariscenti: cosa che potrebbe metterci in difficoltà. In compenso, il loro colore deciso dona un tocco di vigore e determinazione che non sempre riusciamo a ottenere calzando, per esempio, un classico paio di sneaker bianche.  Il vantaggio è che il rosso di queste Nike è già così noto e riconoscibile da non farti apparire come uno che indossa delle sneaker qualsiasi.

Data di uscita della Nike Dunk Low Gym Red

È stato confermato che queste sneakers saranno disponibili a partire da novembre 2022 sul sito di Nike, nei negozi ufficiali, quelli specializzati e, naturalmente, sull'app del marchio. Il loro prezzo di partenza è stimato attorno ai 110 euro. Per chi proprio non volesse attendere oltre, però, è già possibile trovarne qualche esemplare su StockX.